Incontri - eventi-BdT Altrotempo

Incontri - eventi

 
 
 
  

Prossimo incontro mensile:

Orario:

 

 

Con profondo rammarico, la Banca del tempo comunica che, a causa della emergenza sanitaria in atto, abbiamo deciso di annullare causa forza maggiore tutti gli eventi, fino a quando non sarà possibile riprendere le attività in totale sicurezza e armonia.


Dopo la piacevole serata della cena estiva del 24 giugno scorso, la banca del tempo propone una semplice gita per domenica 11 ottobre sul monte Cocusso (SLO).

Programma di massima: semplice e poco faticosa gita, ritrovo ore 9.30 davanti all'ippodromo di Montebello (per evitare la folla che si concentrerà in centro città per la Barcolana), partenza direzione Lokev (confine di Basovizza, poco prima del paese inizia un sentiero segnato (bollino rosso) che in circa un'oretta ci porta in cima, troveremo il rifugio per mangiare e rifocillarci. Dislivello minimo (circa 200/250 metri ) percorso facile abbigliamento classico da camminata, scorta d'acqua consigliata.

Le limitazioni agli spostamenmti si stanno allentando, abbiamo pensato di proporre a chi può partecipare (soci, familiari e simpatizzanti...) la cena "estiva" che facciamo ogni anno, come un'occasione di ritrovo dopo tanto tempo in "clausura", di scambio di opinioni, idee, esperienze...

Il locale scelto si trova in posizione facilmente raggiungibile col bus, a Trieste.
La data scelta è mercoledì 24 giugno 2020. Info a: bancadeltempo@altrotempo.org

Come ogni anno, per offrire a tutti una possibilità di scambiarsi gli auguri di Natale, il Direttivo propone ai soci e familiari una cena in compagnia, presso la pizzeria "Da Pino” per il giorno 20 dicembre 2019.

Il Direttivo della banca del tempo propone ai soci, familiari ed amici la consueta e sempre gradita escursione d'autunno, questa volta "la via delle vigne", si tratta di una camminata piacevolissima tra le vigne del Collio goriziano. Ci sposteremo quindi un pò rispetto ai consueti paesaggi del nostro Carso, ma ne varrà la pena!
Il programma è il seguente: domenica 20 ottobre ritrovo in Piazza Oberdan (lato Consiglio Regionale) alle 09.30 e partenza per Capriva del Friuli, arrivatia destinazione, imboccheremo un bel sentiero tra le vigne, con poco dislivello.
Tra andata e ritorno sono circa 2 ore di percorso, molto facile. Il rientro a Trieste sarà nel primo pomeriggio.
info: bancadeltempo@altrotempo.org

ll giorno di apertura settimanale è stato spostato al GIOVEDÌ in orario dalle 16.30 alle 18.00.
Mercoledì 20 giugno, il direttivo propone come sempre a soci, familiari e simpatizzanti la cena "estiva" che serve anche ad augurarci una buona estate, visto che la segreteria rimarrà chiusa poi fino a settembre, quando la scuola che ci ospita riaprirà i battenti al pomeriggio. Anche quest'anno è stato scelto il famoso "Pri Lipi - Al Tiglio" a Basovizza: molti ormai lo conoscono e l'hanno apprezzato in diverse occasioni conviviali. Si chiede cortesemente una conferma di partecipazione, e l'eventuale necessità di un passaggio auto, entro martedì 18 giugno via e-mail a: bancadeltempo@altrotempo.org.

Domenica 7 aprile la Banca del tempo propone a soci, familiari e amici la consueta e gradita escursione di primavera sul Carso: stavolta andremo per sentieri particolamente piacevoli e panoramici nel tratto tra Samatorza e San Pelagio, e ritorno. Questo il programma: ore 10 ritrovo in Piazza Oberdan e partenza, con mezzi propri, verso Samatorza. Ci dirigeremo in direzione ovest e attraverso un sentiero semplice a carrareccia, senza troppi dislivelli raggiungeremo in circa un'ora di facile cammino il paese di San Pelagio, dopo aver visitato alcune fortificazioni risalenti alla I guerra mondiale. Il ritorno sarà più o meno per il medesimo percorso, il pranzo ci attende in un simpatico agriturimo a Samatorza, qui potremo mangiare (se il tempo atmosferico ce lo consentirà…) all’aperto. Info utili: dislivello in salita: ~ 200 mt. Difficoltà: allenamento minimo e orientamento. Per un miglior godimento della gita, si consiglia: calzature adeguate (possibilmente pedule); abbigliamento adatto alle condizioni meteo; restare, per quanto più possibile, uniti o perlomeno “a vista”, durante il percorso. 1 bottiglietta d’acqua. Si chiede cortesemente una conferma di partecipazione, e la eventuale necessità di un passaggio auto entro venerdì 5 aprile via e-mail a: bancadeltempo@altrotempo.org La gita verrà effettuata solo se il meteo non sarà troppo sfavorevole, è totalmente gratuita a parte il costo del pasto e extra non compresi.